Operai in sciopero al casello di Firenze Impruneta: traffico bloccato
Sciopero e presidio degli operai delle concessionarie autostradali
venerdì 24 novembre 2017 09:59
Sciopero degli operai edili al casello autostradale di Firenze Impruneta sull'A1, e si scatena il caos. Mattinata di traffico in tilt quella di oggi, venerdì 24 novembre, sull'A1, per lo sciopero di quattro ore, dalle 7.30 alle 11.30, con presidio, presso il casello di Firenze Impruneta.
Lo sciopero è stato indetto da Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil Toscana per "200 operai delle concessionarie autostradali a rischio. Per un mancato emendamento si rischia la perdita di lavoratori altamente qualificati, la destrutturazione di imprese specializzate e che non siano più garantiti gli standard di sicurezza delle nostre strade ed autostrade”, spiega Cgil.
Sulla A1 Milano-Napoli, è stata chiusa l'uscita di Firenze Impruneta per le provenienze da Bologna: per questo mottivo ci sono code in uscita a Firenze Impruneta con ripercussioni in autostrada di 7 chilometri di coda in aumento in direzione Roma tra il bivio con la A11 Firenze-Pisa nord e Firenze Impruenta e 1 chilometro verso Bologna a partire da Firenze sud.
A chi è diretto a Roma Autostrade consiglia di uscire a Firenze Scandicci mentre chi è diretto a Bologna può uscire a Firenze sud.
Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e la Polizia Stradale.