Nasce il Punto Amico a Lastra a Signa: lavoro, giovani, immigrazione e assistenza in unica sede
Nuovo Punto Amico alla Lastra
venerdì 03 novembre 2017 12:20
Nasce un nuovo Punto Amico a Lastra a Signa. Inaugurazione domani, sabato 4 novembre 2017, alle ore 16 nella sede di via Cadorna (ex ufficio turistico).
In un'unica sede sono stati organizzati lo Sportello per te, Sportello Immigrazione, Centro ascolto giovani e Pronto badante. “Uno spazio dove potersi rivolgere per problematiche e informazioni riguardanti la perdita e la ricerca del lavoro, la complessità del rapporto genitori-figli, supporto per pratiche burocratiche a sostegno dei cittadini stranieri e gestione della non autosufficienza in famiglia”, riporta una nota comunale.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Angela Bagni e dell’assessore alle politiche sociali Elena Scarafuggi si terrà il concerto dell’Ape Regina, musica- teatro su due ruote.
“Abbiamo deciso di integrare in un’unica sede questi servizi che saranno gestiti da operatori esperti in un luogo accessibile e centrale – ha spiegato il sindaco Angela Bagni-. Sono servizi in cui crediamo e che riteniamo siano di fondamentale aiuto sul territorio per tutta una serie di problematiche che la società di oggi ci chiede di affrontare”.
“Con questo nuovo spazio – ha aggiunto l’assessore alle politiche sociali Elena Scarafuggi - l’amministrazione comunale si dimostra ancora una volta vicina ai cittadini e cerca di intercettarne i bisogni. Il nuovo ufficio non soltanto racchiuderà i quattro servizi, precedentemente dislocati in una sede vicina al Centro sociale, ma sarà anche uno spazio vivo e aperto dove si terranno incontri formativi e laboratori”.
(foto dalla pagina Facebook del Comune di Lastra a Signa)