Firenze, girava per il centro con un coltello: bloccato dai poliziotti di quartiere
Paura in centro a Firenze
martedì 04 luglio 2017 16:37
Un uomo armato di un coltello che gira per il centro di Firenze, fermato dai poliziotti di quartiere.
È successo ieri, lunedì 3 luglio 2017, a Firenze: la segnalazione è arrivata tra via Panzani e via dei Conti, con gli agenti che hanno raggiunto l'uomo in piazza Madonna Aldobrandini. Il 49enne, milanese, "mostrava evidenti segni di alterazione", riporta una nota della Questura. Così gli agenti, dopo aver allontanato i passanti, hanno provato a bloccare l'uomo, che però ha estratto dalla tasca un coltello di 21 centimetri, gridando contro i poliziotti.
Gli agenti sono poi riusciti a far calmare l'uomo, immobilizzandolo "nonostante spinte e gomitate". Il 49enne è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere.
La polizia ha poi ricostruito la vicenda: l'uomo, in piazza dell'Unità Italiana, era stato visto urlare contro chiunque si trovasse davanti, apparentemente senza motivo. Aveva poi rotto con le mani lo specchietto di un furgone parcheggiato, per poi danneggiare un cassonetto dei rifiuti rovesciando anche il contenuto a terra. L'uomo era già noto alle forze dell'ordine.
(immagine di repertorio)