Vorreiprendereiltreno vola a Bruxelles: la Onlus vince il Premio del Cittadino Europeo 2017
"Non ci sono parole che possano descrivere una simile emozione"
venerdì 09 giugno 2017 16:01
"Non ci sono parole che possano descrivere una simile emozione. Questo riconoscimento è un regalo enorme per tutti gli sforzi spesi quotidianamente, cercando di diffondere una cultura inclusiva della disabilità, che abbatta barriere ma soprattutto stereotipi e pregiudizi. Questo è il risultato di progetti, idee, tentativi e sacrifici. Apprezzati e condivisi, spesso non riconosciuti o sminuiti, talvolta attaccati. Non importa. Abbiamo dimostrato ancora una volta che la nostra associazione ha ormai una rilevanza, non solo mediatica, nel panorama italiano per quanto riguarda il sociale e la disabilità: e di questo dobbiamo TUTTI esserne orgogliosi, perché ne siamo TUTTI partecipi".
Queste le parole di Iacopo Melio pubblicate sulla sua pagina Facebook dopo che la Onlus Vorreiprendereiltreno ha ricevuto il Premio del Cittadino Europeo 2017.
"Ma le mie idee, da sole, non bastano - continua Iacopo - Grazie quindi a Carlo Tempesti e Gabriella Menichetti, persone competenti e preparate, che sono le mie gambe e le mie braccia in questa splendida avventura. Grazie all'On. Brando Benifei per aver proposto me e la mia Onlus come candidata al Parlamento. E infine, ma non per minor importanza, grazie a tutti voi che ogni giorno ci sostenete".
La premiazione avverrà sia nel nostro paese che a Bruxelles il prossimo 11 e 12 ottobre.
"Adesso - conclude - avete capito quanto anche solo 1€ al mese sia fondamentale per continuare a portare avanti progetti di bellezza.
Siamo solo all'inizio e di sogni nel cassetto ne abbiamo un sacco: vi sto dimostrando, traguardo dopo traguardo, che se restiamo uniti le cose si possono fare davvero...
Non abbandonateci! Intanto, Vorreiprendereiltreno sfreccia a Bruxelles! Grazie, di cuore. A tutti".
[Foto copertina dalla pagina Facebook Vorreiprendereiltreno / Foto galleria dalla pagina Facebook di Iacopo Melio]