Firenze, 'Che vuoi che sia' il film sul sesso al tempo di internet allo Spazio Alfieri
Il film di Edoardo Leo
giovedì 11 maggio 2017 12:07
Il sesso, o meglio la perdita di sessualità, al tempo di Internet. E della crisi. Un’ossessione o una risorsa? È questa la tematica al centro di “Che vuoi che sia” di Edoardo Leo che venerdì 12 magio alle 21.30 presso sarà proiettato allo Spazio Alfieri di Firenze (via dell’Ulivo 6), nell’ambito della rassegna “Ciak sul Lavoro”. Al termine del film il regista sarà in sala per incontrare il pubblico (ingresso 4€).
Edoardo Leo, come riporta l'ufficio stampa, gioca la carta della commedia amara, solo all’apparenza divertente. Claudio e Anna sono una coppia di trentenni condannati alla precarietà: lei supplente col miraggio dell'assunzione, lui ingegnere informatico ridotto a bonificare computer infestati da virus.
Vogliono un figlio ma non possono permetterselo. Però spogliarsi a vantaggio del popolo della rete può valere 250mila euro. Che fare? Leo aggiunge un'altra tessera al suo racconto dell'Italia contemporanea, iniziato con 18 anni dopo e proseguito con Buongiorno papà e Noi e la Giulia.
Lo fa con gli strumenti che sono diventati la sua cifra autoriale: linguaggio autentico e diretto, cura artigianale della messinscena, consapevolezza di un portato etico che riguarda il modo in cui ci rapportiamo con le derive della tecnologia.