Parcheggiatori abusivi, tre denunce a Firenze
Controlli in piazza Savonarola, piazzale Donatello e viale Matteotti
sabato 08 aprile 2017 17:27
Servizio di contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi a Firenze. i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà 3 persone. Nella circostanza, come riportato in una nota dei carabinieri, i militari dell'Arma si sono concentrati nei luoghi di maggior affluenza dei parcheggi per accedere al centro storico, ovvero, piazza Savonarola, piazzale Donatello e viale Matteotti.
I tre sono stati notati, in circostanze e tempi diversi, avvicinarsi agli automobilisti che stavano parcheggiando la propria autovettura lungo la strada, chiedere la cosiddetta "cosa a piacere", uno e/o due euro, per garantire un parcheggio sicuro. Si tratta di due rumeno di 53 anni e 52 anni ed un senegalese di 26 anni, tutti già noti per i loro trascorsi.
I tre sono stati deferiti in stato di libertà per esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore o guardiamacchine. Inoltre, il 53enne risultava essere inottemperante al foglio di via obbligatorio emesso nel novembre del 2014, mentre il senegalese dichiarava anche false generalità ai militari operanti sulla propria identità personale, e per tale motivo i due venivano denunciati anche per inottemperanza al foglio di via e per false dichiarazioni sulla identità o su qualità personali proprie o di altri