Svelati i titoli e le trame della serie tv Medici, i signori di Firenze
Otto episodi in tutto
mercoledì 06 luglio 2016 17:18
La serie "I Medici- Maters of Florence", composta da otto episodi, vede come protagonisti Dustin Hoffman e Richard Madden e prevede un budget di tre milioni di dollari a puntata; narrerà le vicende di Cosimo de Medici ed è stata prodotta dalla Rai che la manderà in onda in autunno.
La serie è stata girata in inglese per poter essere venduta nel mercato internazionale e in questi giorni sono stati rilasciati i titoli degli episodi con le relative sinossi.
EPISODIO 1, PECCATO ORIGINALE: Giovanni de Medici muore e il suo erede Cosimo scopre che è stato assassinato, per questo decide di mettere Marco Bello sulle tracce dell'assassino .
EPISODIO 2, IL DUOMO E IL MUNICIPIO: La guerra sta gettando Firenze nel caos. Piero, l'unico figlio di Cosimo, è desideroso di combattere. Nel frattempo, Cosimo riesce a "comprare" il ritiro delle truppe di Milano, salvando così la città, ma nel frattempo Firenze deve vedersela con una nuova piaga.
EPISODIO 3, PESTILENZA: Albizzi fomenta i cittadini contro Cosimo, accusandolo del reato di usura. Quando Cosimo viene a sapere della situazione, decide di tornare a Firenze. Albizzi poi inventa uno stratagemma per far arrestare Cosimo e mandarlo a processo.
EPISODIO 4, IL GIORNO DEL GIUDIZIO: Dalla prigione, Cosimo chiede a Contessina di provare a corrompere un membro della Signoria, per comprare i voti a suo favore. Albizzi inizia ad avvelenare il cibo di Cosimo con l'aiuto della guardia carceraria. Contessina negozia l'esilio piuttosto che la pena di morte.
EPISODIO 5, TENTAZIONE: Mentre i Medici sono in esilio a Venezia, la situazione peggiora di giorno in giorno a Firenze, con Albizzi che impone il suo dominio su una città gravemente impoverita dall'assenza dei Medici.
EPISODIO 6, ASCENSIONE: I Medici tornano in trionfo a Firenze e Albizi viene messo in carcere con l'accusa di essere un tiranno.
EPISODIO 7, PURGATORIO: La Signoria ha ora una sedia vuota, e a Cosimo viene chiesto di scegliere chi la deve occupare. Piero pensa che sia giunto il suo momento, ma il banchiere Pazzi ha messo gli occhi su quella carica...
EPISODIO 8, EPIFANIA: Pazzi è riuscito a convincere il Papa a togliere ai Medici la carica di banchieri della Chiesa, ma Cosimo non si vuole arrendere...
Per vedere il trailer cliccate qui