Su il sipario sull'Apple Store di Firenze, in 200 ad aspettare l'apertura [FOTO]
Ha aperto oggi alle 10 in piazza della Repubblica, è il secondo in Toscana
sabato 26 settembre 2015 11:20
Il primo della fila si chiama Alessandro, ha 22 anni e viene da Venezia. Sogna di lavorare da Apple ed è arrivato mercoledì a Firenze per essere sicuro di essere il primo a entrare nel nuovo Apple Store di piazza della Repubblica. "Non ho dormito mai da mercoledì perché avevo paura che mi rubassero lo zaino". Non è un novellino Alessandro (la sua foto in galleria), che ha già fatto questa sfacchinata altre 14 volte, e per otto volte è riuscito ad arrivare primo.
Ma anche dopo Alessandro la fila era bella lunga, erano circa 200 le persone che già dalle 9 aspettavano l'apertura, fissata per le dieci, dell'Apple Store di Firenze, sperando di capitare tra i primi mille che si sono aggiudicati una maglietta. E nell'attesa, cornetto e caffè per tutti offerti dalla mela di Cupertino.
A dieci minuti dall'alzata del sipario sono partiti i cori dei dipendenti che sono usciti a suonare la carica e ad applaudire i clienti in fila. L'Apple Store di piazza della Repubblica ha aperto i battenti alle dieci in punto, con i dipendenti in maglia grigia pronti a battere il cinque ai primi clienti.
"Abbiamo rispettato lo stile che trae ispirazione dai palazzi antichi fiorentini - spiega Agostino di Apple - la ripartizione dello spazio è quella tipica rinascimentale, colori compresi".
Si tratta del secondo store in Toscana, l'altro è al centro commerciale i Gigli, e del sedicesimo in Italia. I clienti camminano su un pavimento in pietra serena e sopra hanno un soffitto a cassettoni, e ovviamente non mancano i grandi tavoli in legno con i prodotti in bella mostra, ottanta postazioni tutte connesse e funzionanti. Come in ogni Apple Store sono presenti tutti i servizi di assistenza, e si parlano fino a otto lingue tra cui cinese e giapponese.