Maltempo, danni e disagi anche a Scandicci
Sulle colline saltata corrente elettrica, in città operai al lavoro
giovedì 05 marzo 2015 11:46
Disagi e danni anche a Scandicci, per il maltempo e le forti raffiche di vento che hanno colpito il nostro territorio dalla scorsa notte. Sulle colline i maggiori danni, con alberi che hanno invaso le strade e corrente elettrica saltata da ore: gli ultimi aggiornamenti parlano di un albero che ha danneggiato i cavi dell'elettricità, togliendo la corrente a diverse abitazioni. Inoltre, chiuso il Parco di Poggio Valicaia.
Sulla piana cittadina, ripristinata la viabilità su via di Castelpulci dopo alcuni interventi, mentre gli operai sono al lavoro in via del Ponte a Greve per un crollo del muro laterale alla strada. Sono in corso interventi di messa in sicurezza a Vingone (zona via Giotto e Piazza Kennedy) e a Casellina (largo Spontini), oltre a Badia a Settimo, in via Rialdoli. La terrazza del primo piano del Comune chiusa per precauzione. Infine, attività di protezione civile su un albero pericolante in via dell'Oratorio.
In centro cittadino, registrati piccoli disagi per rami e foglie sulla sede stradale.
AGGIORNAMENTI
Ore 14.30 > il Comune di Scandicci comunica che i parchi Acciaiolo e Poggio Valicaia sono stati chiusi. Per evitare rischi ai cittadini sono chiuse via Rinaldi, dove un albero è caduto sulla carreggiata, e via Catalani per il danneggiamento della copertura di un'abitazione. A causa della caduta di un ramo su un cavo le frazioni di San Vincenzo a Torri e di San Michele a Torri sono sprovviste di corrente elettrica fino al ripristino da parte di Enel.