Vis Art

Firenze, ‘Due Giorni con gli Artisti’ nel parco di Villa Strozzi

Appuntamento sabato 15 e domenica 16 giugno

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 14 giugno 2019 11:48

Laboratori all’aperto, danze e convivialità caratterizzeranno la “Due Giorni con gli Artisti”, organizzata dalla rete artistica delle “Giubbe Rosse – Arte Fuori” nel parco di Villa Strozzi.

 

“Il ritorno della “Due Giorni con gli Artisti” nello storico Parco di Villa Strozzi – ha dichiarato il presidente del Quartiere 4, Mirko Dormentoni – ci riempie di gioia. Sabato e domenica avremo una grande occasione di conoscenza e valorizzazione di una delle aree verdi più grandi e più belle di Firenze, sede perfetta per questa full immersion nell'arte. Un’arte viva e pulsante che uscirà dai luoghi consueti e ravviverà l’ambiente e la natura di nuovi colori ed emozioni. Grazie alla Rete Artisti Giubbe Rosse per l’intuizione e per la proposta: il parco sabato e domenica sarà un brulicare di creatività e di partecipazione attiva di tante persone, un’opportunità aperta a tutti più unica che rara per unire cultura, multidisciplinarietà, divertimento e territorio”.

 

“Due Giorni con gli Artisti”, rende noto il Comune di Firenze, è in programma sabato 15 giugno, dalle 15.30 alle 21, e domenica 16, dalle 15.30 alle 19, nel parco di Villa Strozzi, con entrata da via di Soffiano.

 

La rete artistica “Giubbe Rosse 2017”, poi Arte/Fuori, si propone di lavorare per la promozione di ogni forma di espressione artistica, con la convinzione che un lavoro in tale direzione possa essere un importante volano per presentarsi al meglio e per vivere Firenze.

 

Gli artisti dell’edizione 2019 saranno: Valentino Antonini, grafica maniera nera; Raniero Cappelli, poesia; Stefano Donati, uso dei colori primari; Brigitte van Hellemond, pittura cinese; Rosa Liotto, pittura; Giovanni Mazzi, pittura con pastelli a olio; Luisa Micheli, pittura; Andrea Nicita, disegno con penna; Giovanni Nicolais, pittura e grafica; Nicola Russo, nuove armonie; Giuseppe Venturini, pittura. 
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.