Vis Art

Circo Libero, il MagdaClan arriva a Sesto Fiorentino

Dal 27 aprile al 12 maggio ai Giardini del Bardo Corso Salviati

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 26 aprile 2019 13:37

Tre settimane di spettacoli di circo contemporaneo, senza animali, a Sesto Fiorentino.

 

MagdaClan circo arriva con il proprio tendone blu e fucsia ai Giardini del Bardo Corso Salviati, in via Gramsci, e presenta, dal 27 aprile al 12 maggio, “Circo Libero”: 12 spettacoli di circo, teatro e danza.

 

Sesto Fiorentino, unica tappa toscana della tournée con il tendone, è una città molto amata dalla compagnia: tra i fondatori vi è infatti Daniele Sorisi, acrobata sestese, oggi riconosciuto artista del panorama circense internazionale e recentemente protagonista di Italia’s Got Talent con la sua performance di foglio acrobatico e acrodanza

 

Circo Libero è un festival alla sua prima edizione ed ha una programmazione adatta a tutti i tipi di pubblico, di altissima qualità artistica e senza animali: i weekend sono dedicati allo spettacolo “Emisfero” del MagdaClan mentre durante la settimana il tendone ospiterà eventi del territorio

 

Dopo l’anteprima di ieri, giovedì 25 aprile, ad opera della Blu Company, la kermesse di spettacoli prenderà il via sotto al tendone sabato 27 aprile, alle 21, quando andrà in scena “Emisfero”, il nuovo spettacolo collettivo di circo contemporaneo del Magda, un viaggio all’interno della mente umana, che vede in scena sei acrobati e tre musicisti

 

Dopo il weekend di apertura tutto dedicato a MagdaClan, la compagnia apre il tendone agli allievi di scuole di circo e teatro organizzando corsi per aspiranti circensi e professionisti delle arti sceniche, durante tutte le mattine e i pomeriggi dal lunedì al giovedì.

 

Con l’inizio del nuovo mese, si aprono le collaborazioni con realtà del territorio. Giovedì 2 maggio va in scena il “Cabaret di Circo a baratto”: un’insolita serata dove i MagdaClan creeranno un varietà divertente e imprevedibile con gli artisti del territorio. Occasione insolita ed unica per il pubblico di entrare allo spettacolo barattando: nessun biglietto, gli artisti chiedono al pubblico di presentarsi in biglietteria con beni e materiali. Su Facebook e sul sito di MagdaClan è pubblicata la lista con i dettagli del baratto e i suggerimenti sulle cose da barattare. 

 

Venerdì 3 maggio alle 17.00 ospite sotto il tendone del MagdaClan lo spettacolo “Caleidoscopio - The history of you dreams 2” di Aria Network Culturale- Cirk Fantastik di Firenze. In scena la ricchezza culturale e l’entusiasmo di ragazzi di 20 paesi diversi.

 

Giovedì 9 maggio il tendone si trasformerà in un’elegante pista da ballo in occasione di “Circus Tango - milonga Extra_vagante”, una serata dove l’incanto del circo incontrerà la magia della milonga con selezioni musicali, a cura di Aurora Fornuto e numeri circensi degli artisti MagdaClan. 

 

Data la capienza limitata del tendone, è consigliato prenotare per tutti gli spettacoli al 3389832476. 
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.