Vis Art

Cosa fare nel fine settimana: gli eventi di sabato 30 e domenica 31 marzo

Mercati e mercatini

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 30 marzo 2019 09:14

Fine settimana ricco di eventi a Firenze e dintorni.

 

Al parco delle Cascine, domenica, secondo appuntamento con il mercato della fiera Quaresimale (8-20).

 

Appuntamento con la gastronomia a Firenze, con lo Street Food Festival, all'Ippodromo del Visarno (12-23). 

 

Fiera di Primavera a Grassina: oltre 30 posteggi di  imprese ambulanti e operatori agricoli  saranno infatti  dislocati nel centro cittadino con varie merceologie. La manifestazione, che si svolgerà per l’intera giornata, è organizzata dal CCN “Grassina e le sue botteghe”.

 

A Scandicci c'è il Mercato Europeo, dedicato allo street food e all'enogastronomia di ogni angolo di Europa, su via Pascoli e via Pantin.

 

A San Casciano Val di Pesa c'è la 10ª edizione del Carnevale Medievale Sancascianese.

 

Per quanto riguarda gli appuntamenti gastronomici, ha aperto i battenti la sagra del tartufo marzuolo di Certaldo, aperta la sera a cena e la domenica anche a pranzo. A San Donnino, frazione del Comune di Campi Bisenzio, c'è la sagra degli Antichi Sapori (solo a cena).

 

Tra gli eventi del fine settimana a Prato, domani, sabato 30 marzo, dalle 9 alle 19 si rinnova l'appuntamento con l'iniziativa "I giardini in Festa di via Carlo Marx", organizzata da alcuni anni dall’Associazione Ami, all'interno dei giardini in via Carlo Marx. Un mercatino di privati che pongono in vendita o barattano i propri  oggetti. 

 

Sempre sabato, dalle 8 alle 13, ci sarà il mercato della filiera corta alimentare Terra di Prato, in piazza del Mercato nuovo.

 

Sabato 30 e domenica 31 marzo torna, dalle 9 alle 19 in piazza San Francesco “Collezionare in piazza”, mostra mercato di piccolo antiquariato, collezionismo, modernariato , accessori e oggettistica, a cura dell’associazione culturale Il Penny.   

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.