Vis Art

Firenze, al via ‘Primavera di Solidarietà’ e ‘Metropolitan Area Contest’ alla Limonaia di Villa Strozzi

Appuntamento il 30 e 31 marzo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 27 marzo 2019 14:18

Al via la manifestazione “Primavera di Solidarietà”, al cui interno si terrà la prima serata del Metropolitan Area Contest 2019. L’appuntamento, realizzato grazie all’Associazione Athenaeum Musicale, in collaborazione con il Quartiere 4, è per sabato 30 e domenica 31 marzo alla Limonaia di Villa Strozzi.

 

“Un nuovo importante weekend di musica animerà sabato e domenica la Limonaia di Villa Strozzi – ha dichiarato il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – con una due giorni all’insegna della varietà di generi, dal rock al musical, e delle nuove generazioni. Segnalo particolarmente, oltre alla presenza dell’astro nascente Yaser Ramadan, la serata di sabato con il ‘Metropolitan Area Contest’, una manifestazione che, come Quartiere 4, abbiamo fortemente voluto e nella quale crediamo. Una delle tappe del Contest sarà pure sabato 18 maggio, sempre la sera, all’interno di ‘Argingrosso di tutto di più’. Il rock non ha età. Per sua natura è eternamente giovane, capace sempre di rinnovarsi nei ragazzi di ogni epoca e nei loro linguaggi. Sarà bello vedere il confronto, oltre che fra i generi, anche tra i piccoli rockettari del pomeriggio e i meno giovani del dopo cena, comunque sotto i 22 anni. Il tutto, poi, in funzione di una bella missione di solidarietà per tre associazioni del territorio. Vi aspettiamo per godere insieme di questo piccolo grande festival”.

 

Di seguito il programma.

 

Sabato 30 marzo: ore 16 – Let’s Rock Marathon!, rassegna di gruppi giovanili; ore 21.30 – Metropolitan Area Contest, primo appuntamento con la rassegna di musica destinata a gruppi giovanili nella fascia di età 17-22 anni.

 

Domenica 31 marzo: ore 11 – esibizione degli alunni e dell’orchestra Children’s Corner, diretti dal Maestro Giampaolo Franceschini; ore 17.30 – A Tutto Musical, Athenaeum Musical Company diretto da Yaser Ramadan e Irma Bassani.

 

L’ingresso è libero. I fondi raccolti saranno interamente devoluti a: “Associazione Insieme per Ricordare Sara e Franco Progetto Solidarietà Onlus”, “Io sono – Trisomia 9 a mosaico”, “Lucrezia’s One Voice Association”. 
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.