Vis Art

Collaudo linea elettrica ‘Pavoniere’, possibile interruzione del servizio elettrico a Firenze

Rientra nel progetto Replicate, che doterà l'area di Novoli, Cascine e Le Piagge di una vera e propria 'smart grid'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 12 marzo 2019 12:29

Collaudo della linea elettrica ‘Pavoniere’ e possibile interruzione del servizio elettrico in alcune zone di Firenze.

 

E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che giovedì 14 marzo, dalle 11 alle 14, per operazioni di collaudo degli impianti in seguito all'installazione di elementi di innovazione tecnologica, potranno verificarsi dai 2 ai 15 minuti di interruzione temporanea del servizio elettrico per alcune utenze tra l'area delle Cascine e dell'Isolotto, sulla dorsale elettrica denominata "Pavoniere", nel territorio comunale di Firenze.
 

Le operazioni rientrano nel progetto Replicate - REnaissance of PLaces with Innovative Citizenship And Technology, nell'ambito del programma europeo Horizon 2020, che coinvolge tre città in Europa: San Sebastian, Firenze e Bristol. Per quanto riguarda Firenze, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, è stata individuata l'area pilota di Novoli, Cascine, Le Piagge che sarà dotata di una vera e propria smart grid, una rete innovativa che ottimizzerà la qualità del servizio elettrico della città.
 

E-Distribuzione, scusandosi per il disagio, ricorda che la prova di giovedì 14 marzo consentirà di monitorare la funzionalità del sistema lungo la direttrice elettrica "Pavoniere".
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.