Vis Art

Firenze, addio a Salvatore Spera della storica pizzeria di via della Cernaia

"Dopo aver sfamato per 50 anni Firenze e i fiorentini, oggi il mitico SALVATORE SPERA è salito su in cielo"

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 18 febbraio 2019 10:24

Lutto nel mondo della ristorazione fiorentina: è morto Salvatore Spera, fondatore della storica Pizzeria Spera di via della Cernaia a Firenze. A darne notizia, sabato, è stata la pagina Facebook del locale.

 

"Dopo aver sfamato per 50 anni Firenze e i fiorentini, oggi il mitico SALVATORE SPERA è salito su in cielo a preparare le sue buonissime pizze. Siamo sicuri che farà un figurone! Oggi e domani dobbiamo chiudere perché abbiamo una cosa importantissima da fare: accompagnarlo in questo suo ultimo viaggio". 

 

Un passato da pugile, Salvatore Spera aveva aperto la sua pizzeria 50 anni fa, facendola diventare un punto di riferimento per il quartiere, e non solo, per poi passare la palla a sua figlia Elena, che gestisce il locale. 

 

Moltissimi sono stati i messaggi cordoglio sulla pagina Facebook della pizzeria che scrive oggi: "Un infinito, immenso grazie di cuore a TUTTI per la strepitosa e sincera manifestazione di affetto, per le meraviglise parole e i fantastici ricordi che avete condiviso. Il mitico Salvatore Spera sarà sicuramente felice ed emozionato per il coinvolgimento dimostrato da tutti voi. Per chi vorrà dargli un ultimo saluto le esequie si terranno oggi pomeriggio alle 15 presso le Cappelle del Commiato a Firenze. Un grandissimo abbraccio, famiglia Spera".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.