Vis Art

Peretola, ieri altra giornata nera: tanti voli dirottati per maltempo

'I fiorentini non possono più aspettare'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 31 dicembre 2018 09:15

Altra giornata complicata, ieri, per l'aeroporto Vespucci di Firenze. Tanti voli dirottati su altri scali per maltempo.

 

In particolare, è stata la nebbia su Peretola a creare disagi a centinaia di passeggeri. "Un'altra giornata da incubo, l maltempo ha mandato in tilt Peretola. Un'altra giornata nera, come accade ormai troppo spesso. Stamani tra le 8 e le 11 nessun passeggero è potuto atterrare nella nostra città, con nove voli dirottati su altri scali", ha commentato ieri in serata Marco Semplici, consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato alle Infrastrutture.


Ironia della sorte "vuole che il blackout del servizio sia avvenuto in contemporanea alle esternazioni di esimi esponenti del M5S che asserivano l’irrilevanza del nostro sistema aeroportuale. Da parte nostra non inseguiamo dichiarazioni confuse e prive di fondamento: quello che a noi sta a cuore è la messa in sicurezza di un servizio essenziale per la nostra economia cittadina e regionale. Per questa ragione chiediamo al Ministro Toninelli di affrontare immediatamente la questione perché i fiorentini, e gli amanti di Firenze di tutto il mondo, non possono più aspettare. Anche oggi - conclude Semplici - centinaia di passeggeri hanno ricevuto un pessimo regalo, ci auguriamo però che, il prossimo anno Babbo Natale sia più generoso".

 

Tante testimonianze di fiorentini e turisti costretti a dover affrontare i disagi all'aeroporto. Tra questi anche il capitano della Fiorentina German Pezzella che, in partenza per qualche giorno di vacanza con la compagna, su Instagram esplicitato tutta la propria frustrazione per i disagi e i ritardi allo scalo fiorentino.
 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.