Vis Art

Natale a Sesto, un mese e mezzo di eventi: mercatini, concerti, laboratori e attività

Nuova area coperta e riscaldata con ristoranti, musica e attività per bambini

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 26 novembre 2018 09:54

Un programma ricco e vario, a Sesto Fiorentino, per il periodo di Natale 2018. Un mese e mezzo di eventi tra mercatini, laboratori, trenino di natale, musica in tutto il centro, una nuova area coperta e riscaldata con ristoranti, attività per bambini e musica.

 

Da giovedì 6 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019 in piazza Vittorio Veneto 'Sesto Sound Xmas Edition', con gastronomia, attività per famiglie, musica dal vivo. A cura dell’Associazione Sesto Sound.

 

Da giovedì 6 a domenica 9 dicembre in via Cavallotti, dalle ore 10 alle ore 19, mercatino 'Festa delle tradizioni italiane', a cura dell’Associazione Pro Loco.

 

Da venerdì 14 a domenica 16 dicembre in via Cavallotti, dalle 10 alle 19, 'Mercatino delle tradizioni natalizie', a cura dell’Associazione Pro Loco.

 

Dall'8 dicembre al 6 gennaio 'Presepi a Sesto': esposizione di presepi nelle parrocchie e in alcuni luoghi d’interesse della città. A cura dell’Associazione Pro Loco.

 

Sabato 1 dicembre in piazza del Mercato, piazza Lavagnini e piazza Vittorio Veneto, mercato settimanale dalle ore 8 alle ore 19.

 

Domenica 2 dicembre, in piazza Ginori, via Verdi, via Dante Alighieri e via Gramsci, dalle 10 alle 19, 'Il Villaggio dei Folletti', a cura del CCN.

 

Giovedì 6 dicembre, alle ore 16.30 in piazza Vittorio Veneto, inaugurazione di 'Sesto Sound Xmas Edition', con spettacolare calata dei Babbi Natale dal palazzo comunale a cura di Edilizia Acrobaca. 21.30 musica con Negramaro Tribute Band.

 

Venerdì 7 dicembre, in piazza Vittorio Veneto, Spazio giochi e attività per i bambini dalle 16 alle 19, mentre dalle ore 21.30 musica con Scaramouche.

 

Sabato 8 dicembre in via Petrosa 19, dalle 17 alle 20, 'Fiocchi Bianchi': danze su trampoli e alta giocoleria sincronizzata. In piazza Vittorio Veneto, invece, dalle ore 15 'Addobba l'albero', laboratorio di disegno per bambini. Dalle ore 21.30 musica con i Silenzio e Sexy. Per le vie della città 'Ciuf Ciuf, arriva il trenino di Natale', dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 15 alle 18.30.

 

Domenica 9 dicembre, al Centro in via Petrosa, dalle ore 17 alle ore 20 'La slitta di Babbo Natale' girerà la galleria aiutata da due suoi fedelissimi Folletti distribuendo cioccolatini e caramelle. Si ripeterà l'esperienza del trenino per la città. Al Circolo Auser Nuova Zambra, via P. P. Pasolini, 105, alle ore 17.00 Concerto del Coro della Scuola di Musica “Bruno Bartoletti” di Sesto Fiorentino con la partecipazione delle allieve della Classe di Perfezionamento di Canto di Monica Benvenuti. In piazza Vittorio Veneto, dalle ore 21, Rassegna Rock con Lerry Nova, A.B.OUT, Pipers.

 

Lunedì 10 dicembre al Centro Sesto 'Spazio gioco' con 'L'albero del Bacogigi', attività per bambini.

 

Martedì 11 dicembre presso la Biblioteca Ragionieri, Laboratori per bambini. Dalle ore 21.30 musica e ballo con Ros & Laura.

 

Mercoledì 12 dicembre ancora attività per bambini al Centro Sesto, mentre al Dancing Salone Rinascita, via Matteotti 18, dalle ore 20. Dalle ore 21 in piazza Vittorio Veneto musica con le Tribute Band di Red Hot Chilli Peppers e Nirvana.

 

Giovedì 13 dicembre in piazza Vittorio Veneto musica con Jovanotti Tribute.

 

Venerdì 14 dicembre invece sarà il turno del 'Great Queen Rats- Queen Tribute Band', in piazza Vittorio Veneto.

 

Sabato 15 dicembre in piazza Ginori, dalle 10 alle 19, 'La bottega della cioccolata', mentre in piazza della Costituzione 'Il Natale di Quinto', Mercatino di beneficienza, letture e laboratori con Babbo Natale. Al Centro Sesto dalle 17 alle 20 'Super Mascotte del Natale': simpatica formazione itinerante con le mascotte  Renna e Olaf. In piazza Vittorio Veneto musica con 'Ride Gorilla'. Per le vie della città il trenino di Natale.

 

Domenica 16 dicembre ancora Bottega della Cioccolata, Caldarroste e vin brulè, con tanta musica.

 

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.