Fiorentina sotto shock: morto il capitano Davide Astori
Tragica notizia nel mondo calcistico
domenica 04 marzo 2018 12:10
Una tragica notizia ha colpito la Fiorentina e il mondo nel calcio nella mattinata di oggi, domenica 4 marzo 2018.
Il capitano viola Davide Astori, 31 anni, è stato trovato morto nell'albergo del ritiro di Udine, dove la Fiorentina avrebbe dovuto giocare la partita di campionato contro l'Udinese alle 15. Gara che è stata rinviata a data da destinarsi. Rinviata l'intera giornata di Serie A.
"La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che e' scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore.
Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori", scrive la società viola in un comunicato.
Astori, classe 1987, aveva avuto una figlia due anni fa.
"Sgomento e profondo dolore per la terribile notizia della scomparsa improvvisa di Davide Astori. Tutta Firenze si stringe intorno alla sua famiglia e alla ACF Fiorentina. Ciao Capitano", scrive il sindaco di Firenze Dario Nardella.
Cordoglio anche dal Comune. "Il Comune di Firenze esprime il suo profondo cordoglio alla famiglia e ai compagni di squadra di Davide Astori, capitano dell'ACF Fiorentina, scomparso prematuramente questa mattina".
Tweet e messaggi anche dal mondo del calcio. "Non ci posso credere, non voglio crederci...è surreale...riposa in pace Davide", scrive l'ex compagno di squadra Borja Valero.