Neve e vento, allerta gialla nella Città Metropolitana di Firenze

Cronaca
23/02/2018

Nevicate nell'Alto Mugello e raffiche di Grecale

Vigilanza meteo per neve e vento per tutta la provincia di Firenze. Sono previste per oggi e domani, venerdì 23 e sabato 24 febbraio, deboli nevicate nei comuni dell'Alto Mugello e venti di Grecale con raffiche localmente forti su tutto il territorio provinciale

 

Nel dettaglio, per quanto riguarda la neve, permane per domani l’allerta codice giallo nell’Alto Mugello. Il Centro Funzionale della Regione Toscana avvisa che sono previste deboli nevicate su tutto l’Appennino, anche fino a quote collinari, con accumuli intorno a 5-10 cm.

 

Allerta codice giallo anche per forte vento su tutta la Città Metropolitana di Firenze. I venti di Grecale soffieranno su tutta la Toscana, con raffiche localmente forti, fino a 50-60 km/h nell'interno e fino a 80 km/h nelle zone appenniniche.

 

Nei prossimi giorni è atteso un deciso calo termico, ricorda la Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze, invitando i cittadini a proteggere i propri contatori e tubazioni dell'acqua. Ricorda inoltre l'obbligo delle dotazioni invernali, cautela alla guida e di mettersi in viaggio solo se necessario.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.