Prato, dalla fiera del libro a Svuota la cantina: gli eventi del fine settimana
Ci sarà anche un mercato straordinario di recupero
sabato 10 febbraio 2018 16:11
Domenica di eventi a Prato. Domenica 11 febbraio si terrà la Fierucola della Bigonce, tutto il giorno, nelle piazze Santa Maria in Castello, San Antonino e Buonamici, a cura dell’associazione Il Filo di Paglia.
Sempre domenica 11 febbraio ci sarà SvuotalaCantina, dalle 10 alle 20 in via Pier Cironi, a cura dell’associazione Recuperiamoci, con un laboratorio ambientale per grandi e piccini, “Tu mettici il cuore, sempre!”, dalle 11 alle 17. Le strutture di legno utilizzate a Natale e presenti nella via saranno trasformate in pannelli a forma di vaso e decorate con i cuori realizzati dai cittadini, grazie a materiale di recupero.
La Fiera del Libro è un altro appuntamento di domenica 11 febbraio,dove si possono trovare libri da bambini dagli anni Trenta in poi e, grazie alla presenza di un importante gallerista di Bologna, litografie e disegni di autori nazionali. In piazza Lippi, tutto il giorno.
E infine, durante tutta la domenica , in piazza del Mercato nuovo ci sarà un’edizione del tradizionale mercato ambulanti in sostituzione di un consueto appuntamento del lunedì che avrebbe dovuto tenersi l’11 dicembre, ma annullato per motivi di sicurezza a causa dell’allerta meteo di quel giorno. Il mercato di recupero si svolgerà tutto il giorno con numerosi banchi di varie tipologie.