Firenze, furti nei negozi: rubati cellulari ai turisti e abbigliamento
Due arresti per furto con destrezza di cellulari a turisti statunitensi all’interno di esercizi commerciali
mercoledì 28 gennaio 2026 10:59
Furti nei negozi nel centro di Firenze. La sera di domenica 18, sono stati tratti in arresto dai carabinieri due uomini, di origine romena, dell’età di 43 e 37 anni, per l’ipotesi di reato di furto con destrezza di due cellulari in danno di turisti statunitensi all’interno di esercizi commerciali del centro storico di Firenze.
A seguito di richiesta pervenuta dalle vittime, i due, sarebbero stati rintracciati e trovati ancora in possesso dei cellulari oggetto di furto.
Sabato 24, nel primo pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze, a seguito di richiesta del personale di vigilanza, sono intervenuti presso un esercizio commerciale di via Nazionale, dove avrebbero accertato che un 42enne colombiano si sarebbe appropriato di un capo di abbigliamento senza pagarlo.
I successivi accertamenti avrebbero consentito di accertare che nei confronti dell’uomo era stato emesso un decreto di espulsione, regolarmente eseguito, e che lo stesso era successivamente avrebbe comunque fatto rientro in Italia in modo irregolare. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per l’ipotesi del reato di furto ed arrestato per la violazione dell’art. 13, comma 13, del D.lgs. 286/1998.
Gli arresti sono stati convalidati in sede di direttissima.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
