Fiorentina, pari tra le polemiche (e i rimpianti) all'Olimpico contro la Lazio

Due rigori nel finale, i viola si prendono un punto

1 Visualizzazioni

mercoledì 07 gennaio 2026 23:17

Polemiche, tensioni, due rigori nel finale. Finisce 2-2 tra Lazio e Fiorentina nel turno infrasettimanale di Serie A, con i viola che si prendono un punto comunque buono per la rincorsa salvezza. Ma con il rimpianto, perché il pari biancoceleste arriva al 95'.

 

La Fiorentina non parte bene, con la Lazio che trova subito combinazioni e spazi in velocità. Basic impegna De Gea, poi Isaksen e gli altri graziano a più riprese i viola non trovando la porta, mentre Fagioli e Mandragora salvano due volte sulla linea di porta sugli sviluppi di corner. La Lazio protesta anche per una trattenuta in area di Pongracic su Gila, non sanzionata. La Fiorentina riesce ad alzare il baricentro alla mezz'ora, ma senza conclusioni verso la porta.

 

La partita si accende nella ripresa, con i viola che ripartono con altro spirito e ci provano con un tacco di Gudmundsson. Ma a passare avanti è la Lazio con l'ex Cataldi, che chiude un bel triangolo con Vecino e segna un bel gol. Ma quattro minuti dopo, al 55', la Fiorentina trova il pari: Fagioli illumina e serve Gosens, controllo e diagonale vincente del tedesco. La gara cambia, i viola alzano il baricentro, ci prova anche Parisi. Ma dall'altra parte è De Gea a superarsi ancora su Gila sugli sviluppi di calcio piazzato. La Fiorentina è in partita, all'86' Gudmundsson entra in contatto (leggero) con Gila che va in scivolata in area. L'arbitro assegna il rigore dopo revisione al Var, va lo stesso 10 viola che segna con il brivido (Provedel tocca ma non riesce ad evitare il gol). Vanoli si copre con i cambi, ma non basta: al 95' Comuzzo trascina a terra Zaccagni in area di rigore, dal dischetto va Pedro che fa 2-2.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.