Fiorentina, finalmente una vittoria: 2-1 al Franchi contro la Dinamo Kiev

In Conference i viola ritrovano il successo: si sbloccano due attaccanti

1 Visualizzazioni

giovedì 11 dicembre 2025 21:24

La Fiorentina torna a vincere. E questa è una notizia, visto che non succedeva da ottobre e da 9 partite. In Conference i viola si prendono i tre punti contro la Dinamo Kiev, 2-1 che riporta i gigliati in corsa per la qualificazione ai playoff europei.

 

Fiorentina che parte al piccolo trotto ma è già pericolosa dopo 7 minuti, con il colpo di testa di Dzeko alto di poco. Al 16' altra ghiotta occasione, con Dzeko che gira in area a botta sicura ma vede il suo tiro respinto da Kean, che poi viene ribattuto alla conclusione dal portiere. Due minuti più tardi il vantaggio viola con Kean, servito da un ottimo cross di Dodo: colpo di testa perfetto del centravanti e 1-0. Prima di fine primo tempo arrivano altre occasioni con Kean e Richardson, ma si resta così.

 

Nella ripresa la Dinamo Kiev rientra in partita, e al 54' trova il pari con Mykhaylenko. La Fiorentina reagisce prima con Dzeko e poi con Kean, che non trova clamorosamente la porta da ottima posizione a specchio sguarnito. Quindi Vanoli cambia modulo, 4-2-3-1 con Gudmundsson in campo. E proprio l'islandese inizia a essere pericoloso, prima del gol partita: cross di un altro neo entrato come Parisi, Kean impegna il portiere e Gumdundsson infila dentro il tap in. E' il 74'. Nel finale un altro paio di occasioni per Kean, ma è soprattutto la Dinamo Kiev a spingere senza però trovare il pari. E i tifosi possono finalmente festeggiare una vittoria, in attesa di Fiorentina-Verona di domenica sempre al Franchi. Vero scontro diretto verità per le speranze salvezza.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.