Natale, dai gioielli alle stampe: le 102 botteghe di Firenze dove comprare regali fatti a mano

Torna la campagna #comprArtigiano di Firenze Creativa Christmas, ideata da Artex e sostenuta dal Comune di Firenze

1 Visualizzazioni

martedì 16 dicembre 2025 19:32

Mosaici, cornici in legno, gioielli, stampe d'arte, carta, cappelli... Sono 102 le botteghe fiorentine dove comprare regali natalizi fatti a mano e unici, nati dalla creatività e dalla maestria dagli artigiani. 


Anche per il 2025 torna la campagna #comprAtigiano di Firenze Creativa Christmas, l’iniziativa ideata da Artex e sostenuta dal Comune di Firenze per valorizzare gli acquisti di Natale all’insegna dell’artigianato locale, autentico e sostenibile. 


Sul portale www.firenzecreativa.it vengono messe in rete le realtà creative dell’area metropolitana fiorentina. L’iniziativa prevede una mappa digitale delle città con le oltre 100 botteghe fiorentine che fanno parte del progetto, la campagna social #comprArtigiano con l’invito a comprare prodotti Made in Florence da mettere sotto l’albero.


“La mappa di Firenze Creativa Christmas è un viaggio nelle eccellenze dell'artigianato fiorentino, un invito ad acquistare doni natalizi autentici e di qualità, ma anche un'occasione per esplorare la città attraverso le sue botteghe” afferma Elisa Guidi, coordinatrice di Artex.


E' possibile seguire la campagna social #comprArtigiano, taggare @firenzecreativa e raccontare le visite nelle botteghe.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.