Mondiali tennistavolo paraolimpico: la medaglia d’argento Guido Cipriani ricevuto in Comune a Sesto
L'assessore Sforzi: 'La sua storia è una storia di impegno, di passione, di sport i cui valori abbattono ogni barriera'
lunedì 01 dicembre 2025 18:48
L’assessore allo sport del Comune di Sesto Fiorentino Damiano Sforzi ha ricevuto nel palazzo comunale Guido Cipriani, atleta della AICS Tennistavolo Sestese, reduce dal Campionato mondiale di tennistavolo paraolimpico dove ha conquistato la medaglia d'argento nella prova a squadre.
Lo scorso mese di settembre Cipriani aveva conseguito risultati importanti ai Campionati nazionali Tennistavolo FISDIR - Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, laureandosi campione italiano assoluto e classificandosi secondo tra gli U21 e terzo nel doppio maschile. Dall’1 all’8 novembre Cipriani è stato poi convocato ai Mondiali del Cairo, dove ha contribuito in maniera decisiva nel torneo a squadre con tre vittorie nei singoli e due nei doppi.
“È stato un onore salutare e congratularmi personalmente con Guido, atleta di una delle nostre società sportive, campione italiano e vicecampione del mondo di categoria – ha affermato l’assessore Sforzi - La sua storia è una storia di impegno, di passione, di sport i cui valori abbattono ogni barriera. A nome mio personale e di tutta la nostra città faccio le congratulazioni a Guido, certo che non mancheranno nuove soddisfazioni in futuro, alla sua splendida famiglia che lo sostiene con grande energia nel suo percorso sportivo e alla Aics TT Sestese, interprete di un’idea sport che coniuga valori sociali e sportivi”.
Foto Comune di Sesto Fiorentino
