Tassisti fiorentini, niente sciopero ma raccolta fondi per il popolo palestinese

I radiotaxi fiorentini 4242 e 4390 promuovono una raccolta fondi

1 Visualizzazioni

venerdì 03 ottobre 2025 09:41

I radiotaxi fiorentini 4242 e 4390 comunicano che, per ragioni normative, i tassisti aderenti non possono partecipare ad alcuno sciopero che si svolga in concomitanza con astensioni dal lavoro del trasporto pubblico di linea. Compreso quindi quello di oggi, venerdì 3 ottobre, che coinvolge anche tramvia e Autolinee Toscane.



Pur non potendo quindi aderire formalmente a iniziative di sciopero, i tassisti fiorentini hanno scelto di "manifestare concretamente la propria vicinanza al popolo palestinese, colpito da due anni da una tragedia che continua a consumarsi nel silenzio e nella sostanziale inazione della comunità internazionale".
 

Per questo, nella giornata di oggi, venerdì 3 ottobre, sarà promossa una raccolta fondi straordinaria, i cui proventi verranno destinati al Patriarcato di Gerusalemme, presieduto dal Cardinale Pierbattista Pizzaballa. "Un gesto simbolico ma concreto, con cui i radiotaxi fiorentini intendono esprimere solidarietà e contribuire a portare sostegno a una popolazione duramente provata".

 

LEGGI ANCHE:

Sciopero generale del 3 ottobre, coinvolti anche Autolinee Toscane e Gest

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.