Controlli straordinari della Polizia Locale: 100 veicoli fermati, sanzioni per guida in stato di ebbrezza
Sono state presidiate diverse zone e vie della città tra cui il Macrolotto 0, via Strozzi e piazza Ciardi, ma anche aree più periferiche
lunedì 02 marzo 2026 16:31
Cento veicoli fermati, tre automobilisti sanzionati per guida in stato di ebbrezza: è l'esito dei controlli straordinari effettuati dalla Polizia Locale di Prato su indicazione del Commissario straordinario sabato notte.
Sono state presidiate diverse zone e vie della città tra cui il Macrolotto 0, via Strozzi e piazza Ciardi, ma anche aree più periferiche come i quartieri della Castellina e di Galciana. Il servizio ha visto impegnate sei pattuglie delle territoriali, pattuglie del reparto moto e due unità cinofile.
Sono stati controllati oltre 100 veicoli e sanzionati tre automobilisti per guida in stato di ebbrezza. In viale Vittorio Veneto durante un controllo è emerso che il passeggero di un'auto aveva con sé 8 grammi di hashish, per cui è stato segnalato alla Prefettura.
Un cittadino di nazionalità cinese è stato trovato alla guida senza aver conseguito la patente: a seguito del controllo ha dato in escandescenze ed è stato portato al comando per gli adempimenti conseguenti. Infine un conducente è stato sorpreso alla guida mentre faceva uso del cellulare: secondo le nuove disposizioni del codice della strada, gli è stata ritirata la patente per la conseguente sospensione.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
