Un giorno in bottega: l'assessora Sparavigna apprendista parrucchiera

L'assessora tra shampoo, pieghe, tagli con rasoio

1 Visualizzazioni

venerdì 19 settembre 2025 18:40

Laura Sparavigna apprendista parrucchiera per un giorno, tra shampoo, pieghe, tagli con rasoio. L’assessora del Comune di Firenze con deleghe a Protezione civile, Smart city e Innovazione, Intelligenza artificiale è stata la protagonista della dodicesima tappa di "Un giorno in bottega", l’iniziativa di Confartigianato Imprese Firenze nata per scoprire i processi di base dei mestieri artigiani e per avere una fotografia chiara dello stato di salute dell’artigianato fiorentino.

 

Ad accoglierla nel cuore di Sant'Ambrogio il team di The Final Cut, salone rock e anticonformista fondato da Daniele Cusumano e Valentina Martone, che hanno portato nel mondo della bellezza uno stile autentico e una visione sostenibile.

 

“Vedere con occhi nuovi botteghe e negozi accanto ai quali scorrono quotidianamente le nostre vite, posti dove passiamo davanti ogni giorno camminando per le strade dei nostri rioni e quartieri e dove entriamo solo da clienti è una grande opportunità che ci viene data da Confartigianato Imprese Firenze - ha affermato l’assessora Laura Sparavigna -. Stamattina, grazie allo staff di The Final Cut, ho avuto la riprova che dietro quelle che sembrano semplici azioni dal parrucchiere c’è una ricerca continua nella qualità dei prodotti e delle strumentazioni utilizzati, che uniti ad una tecnologia avanzata e alla continua formazione si traduce in una professionalità che mette al centro del lavoro fatto il benessere delle persone. Ho toccato con mano la voglia che questi ‘artigiani del capello’ hanno di rinnovarsi con costanza prendendosi cura del proprio lavoro e dei propri clienti, con una particolare attenzione all’ambiente data dalla scelta dei prodotti non testati su animali e quindi che non creano danno al nostro pianeta”.

 

Non solo hairstyling: infatti, Daniele e Valentina hanno ideato una linea di prodotti per capelli completamente biodegradabile, pensata per rispettare l’ambiente senza rinunciare alla qualità. A questa si affianca anche un’originale linea di merchandising – con magliette e borse brandizzate – che racconta l’identità forte e fuori dagli schemi del salone.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.