Ludoteca Gianburrasca, laboratori al Museo Novecento durante i lavori nella sede
Accesso gratuito per bambini e accompagnatori fino a fine 2025
sabato 06 settembre 2025 19:20
A partire da metà settembre i laboratori della ludoteca Gianburrasca si sposteranno temporaneamente nei locali del Museo Novecento, per consentire l’avvio dei lavori di riqualificazione dell’edificio di via Palazzuolo, sede ordinaria del servizio. L’intervento, a carico dell’amministrazione comunale, prevede il miglioramento sismico della struttura che ospita anche servizi educativi e scolastici per la fascia 0-6 anni. La conclusione dei lavori è prevista entro fine 2026.
Per tutto il periodo di permanenza al Museo Novecento, fissato fino a fine 2025, l’accesso sarà gratuito per ogni bambina e bambino utente della ludoteca e per un accompagnatore adulto. La misura è stata stabilita con una delibera approvata dalla Giunta comunale nella prima seduta del mese.
Terminata l’esperienza al Museo Novecento, secondo quanto riporta una nota del Comune, la ludoteca si trasferirà in una sede provvisoria messa a disposizione dalla Fondazione Cr Firenze, nell’ambito dell’accordo con il Comune per il progetto Recreos di rigenerazione urbana dell’area di via Palazzuolo. Il ritorno definitivo nei locali riqualificati di via Palazzuolo è previsto a settembre 2026.
Immagine dalla pagina Facebook 'Spazio Gianburrasca'