Fiorentina, sorteggio Conference: le avversarie dei viola nella League Phase
Le sei squadre che dovrà affrontare la Fiorentina
venerdì 29 agosto 2025 14:03
Con la vittoria di ieri sera per 3-0 contro il Polissya nei playoff di Conference League, la Fiorentina si è qualificata alla League Phase della competizione.
La squadra di Pioli scoprirà oggi le avversarie che si troverà davanti nella prossima fase della Conference. A partire dalle 13, al Grimaldi Forum di Montecarlo, si terranno infatti i sorteggi di Europa League e, a seguire, della Conference League.
La Fiorentina, al suo quarto anno consecutivo nella competizione europea, parte dalla prima fascia. La League Phase di Conference League prenderà il via il 2 ottobre 2025 fino al 18 dicembre 2025. Le 36 squadre sono suddivise in 6 fasce da 6 squadre ciascuna, ogni squadra affronta una rivale per fascia. Sei partite, tre in casa e tre fuori, per continuare la corsa verso la finale del 27 maggio 2026 a Lipsia.
Il sorteggio di Conference, eseguito interamente in formato digitale tramite un software automatizzato, è iniziato intorno alle 13.40 proprio con la Fiorentina, che affronterà: SK Rapid (AUT), Dynamo Kyiv (UKR), Mainz (GER), AEK Athens (GRE), Sigma Olomouc (CZE) e Lausanne-Sport (SUI).