Firenze, sorpresi in uno studio legale a rovistare nei cassetti: arrestati due uomini
L'allarme dato da un residente. Arrestati in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso
lunedì 25 agosto 2025 19:17
Il fatto risale alle serata di ieri, domenica 24 agosto, quando le volanti di via Zara hanno arrestato due cittadini tunisini di 35 e 44 anni, sorpresi all’interno di uno studio legale in via Francavilla a Firenze, nella flagranza del reato di tentato furto aggravato in concorso.
Ad allertare il 112 un residente che avrebbe visto due uomini armeggiare in maniera sospetta nei pressi della serranda di uno studio professionale.
Gli agenti sul posto hanno trovato i due all’interno del locale, intenti a rovistare nei cassetti delle scrivanie presenti nell’attività. I soggetti sono stati immediatamente fermati e sottoposti a controllo.
All’esito dei controlli, entrambi sono stati trovati in possesso di strumenti atto allo scasso e perciò sono stati denunciati in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
I due uomini, già noti per precedenti specifici, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura di Firenze in attesa del rito direttissimo che si celebrerà questa mattina.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)