Firenze, tenta la fuga dopo un furto in viale Lavagnini: arrestato un 31enne
L'uomo sorpreso a frugare tra i cassetti di una scrivania dell’ufficio della sede Aci
sabato 28 giugno 2025 17:07
Nelle prime ore del pomeriggio di ieri, venerdì 27 giugno, le volanti di via Zara sono intervenute in viale Spartaco Lavagnini a Firenze per la segnalazione da parte del titolare di un furto in atto presso i locali “Aci Automobile Club”.
Secondo quanto ricostruito, il titolare, che si era recato per qualche minuto nei locali retrostanti al front office, ha notato un uomo a lui sconosciuto frugare tra i cassetti di una scrivania dell’ufficio e poi scappare via. Così il titolare ha allertato il 112NUE non perdendo mai di vista l’uomo.
Giunti repentinamente sul viale, gli agenti hanno rintracciato l'uomo, cittadino marocchino di 31 anni. All’esito degli accertamenti, è stato rinvenuto un tablet appartenente alla delegazione “Aci Automobile Club” occultato nella tasca dei pantaloni e poi restituito al legittimo proprietario.
Il 31enne, già noto per reati contro il patrimonio, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario, è stato tratto in arresto in attesa del rito direttissimo.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)