La Fiorentina inizia il campionato con un pareggio: è 1-1 a Cagliari
La Viola fatica ma passa in vantaggio, la beffa arriva nel recupero
domenica 24 agosto 2025 20:57
Squadra confermata dopo il 3-0 contro il Polissya di giovedì, ma la Fiorentina non inizia il campionato con lo stesso risultato. I viola pareggiano 1-1 a Cagliari nella prima di Serie A, in una gara complicata e con rimonta nel recupero finale.
La squadra di Pioli approccio benino, ma poi i sardi crescono e c'è bisogno di un super Gosens a salvare sulla linea un tentativo dell'ex Folorunsho. Cagliari che prende campo con il passare dei minuti, pur non trovando la porta con altre conclusioni.
Nella ripresa la Fiorentina parte meglio, anche se il Cagliari è sempre pericoloso con Borrelli e gli altri. Ma al 68' arriva improvvisamente il gol del neo entrato Mandragora, che si inserisce di testa su cross di Gudmundsson e fa 0-1 (palla sul palo e poi in rete). I viola a questo punto sembrano più sciolti, ma dopo pochi minuti i sardi alzano il baricentro anche grazie ai cambi di Pisacane. Nel recupero arriva la beffa, con Luperto che anticipa Marì in inserimento di testa su punizione e batte De Gea, stavolta non preciso a deviare la sfera.