Lutto nella Chiesa cattolica fiorentina: è morto don Silvano Seghi
Storico parroco di San Michele a San Salvi
giovedì 21 agosto 2025 17:09
Lutto nella Chiesa cattolica fiorentina. È morto all'età di 84 anni don Silvano Seghi, storico parroco di San Michele a San Salvi che ha guidato per 35 anni (1984-2019) nonché canonico della Basilica di San Lorenzo.
A lui si deve la nascita e il radicamento a Firenze e in Toscana del movimento di Comunione e Liberazione. Le esequie saranno celebrate sabato 23 agosto alle ore 11 nella chiesa di San Michele a San Salvi. Don Seghi venne ordinato sacerdote per la festività dei Santi Pietro e Paolo, il 29 giugno 1966.
"Apprendo con dolore della scomparsa di don Silvano Seghi, che ha guidato per 35 anni la parrocchia di San Michele a San Salvi e a Firenze è stato tra i fondatori del movimento Comunione e Liberazione", commenta la sindaca di Firenze, Sara Funaro. "Siamo vicini alla Chiesa fiorentina per la perdita di una figura così importante che negli anni è stata un punto di riferimento per moltissimi fedeli e in particolare per le giovani generazioni. Esprimo profondo cordoglio a nome mio e dell’amministrazione comunale di Firenze”.
(foto dalla pagina Facebook della parrocchia di San Michele a San Salvi)