Firenze, riapre Via Bolognese: ripristino delle corse dei bus deviate da inizio giugno
Terminate le operazioni di Publiacqua riapriranno i tratti di viabilità interrotti, consentendo il ripristino del servizio di tpl
mercoledì 13 agosto 2025 15:56
Con la chiusura del cantiere di Publiacqua in Via Bolognese, e la conseguente riapertura della strada, Autolinee Toscane informa che dal pomeriggio di mercoledì 20 agosto saranno ripristinate le corse urbane ed extraurbane che erano state deviate da inizio giugno.
Inizieranno alle 16.30 di mercoledì 20 agosto le operazioni per la riapertura di via Bolognese e il conseguente ritorno alla situazione ante cantiere della viabilità collinare di via dei Massoni e via di Capornia a Firenze.
Dalle 16.30 circa le linee extraurbane 302A e 307A torneranno a percorrere Via Bolognese, la linea urbana 25 riprenderà il suo regolare percorso e la linea 40 tornerà a fare il suo solito itinerario mentre le navette della linea 40 continueranno a girare fino al termine del servizio del giorno 20.
Contestualmente non sarà più attiva la navetta tra San Piero a Sieve FS e Pratolino e la linea 25 non sarà più sdoppiata, tornando a fare il suo itinerario.
Queste modifiche sono state definite degli enti locali che, terminate le operazioni di Publiacqua, riapriranno i tratti di viabilità interrotti, consentendo il ripristino del servizio di trasporto pubblico locale.
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)