Firenze, arrestati in flagranza 3 uomini per utilizzo indebito di carte di credito e ricettazione
Fermati mentre prelevavano con una carta rubata
mercoledì 13 agosto 2025 10:01
Nella mattinata di martedì 12 agosto 2025, la Polizia ha arrestato in flagranza tre persone, responsabili in concorso dei reati di indebito utilizzo di carte di credito e di ricettazione, nei pressi di via dei Mille, all’angolo con via Marconi, vicino a due istituti bancari.
Si tratta di due cittadini italiani e di un cittadino kossovaro, rispettivamente classe ’68, ’69 e ’77, tutti con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Gli uomini sono stati sorpresi da personale in borghese mentre prelevavano da uno sportello bancomat quasi mille euro in contanti, utilizzando una carta di credito rubata a una donna la stessa mattina, mentre faceva la spesa al mercato.
Nel corso del controllo, nelle tasche dei pantaloni di uno dei tre sono state trovate altre due carte di credito appartenenti alla stessa vittima. L’intera somma sottratta è stata restituita alla proprietaria in sede di denuncia presso gli uffici della Questura.
Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, i tre sono stati associati alla Casa Circondariale di Sollicciano, in attesa del rito direttissimo.
Si precisa che l’effettiva responsabilità delle persone indagate e la fondatezza delle accuse saranno valutate nel corso del processo e che gli stessi sono attualmente assistiti dalla presunzione di innocenza.