Firenze, arrestati dopo più furti in un solo giorno
I tre giovani erano già stati fermati nel corso della giornata
mercoledì 13 agosto 2025 11:08
Nel pomeriggio di sabato 9 agosto, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno arrestato tre cittadini romeni di 27, 22 e 21 anni, ritenuti responsabili di tentato furto aggravato in un esercizio commerciale di via Gioberti.
Secondo quanto riportato in una nota dei Carabinieri, la mattina stessa i tre erano già stati bloccati e deferiti in stato di libertà per il tentativo di sottrarre generi alimentari, del valore di circa 15 euro, da un supermercato di via Salvi Cristiani.
Poche ore dopo il rilascio dalla Caserma, una nuova segnalazione del personale di vigilanza di un negozio di via Gioberti indicava la presenza di giovani intenti a rubare capi di abbigliamento. I militari, intervenuti sul posto, hanno riconosciuto i tre e li hanno fermati con diversi articoli già privati delle placche antitaccheggio.
Gli arrestati sono stati ristretti nelle camere di sicurezza delle Stazioni Carabinieri di Firenze Santa Maria Novella e Scandicci, in attesa del rito direttissimo. Per tutti vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.