Aggredisce la moglie con una roncola: arrestato 45enne. La donna in pericolo di vita

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno arrestato l’uomo in flagranza di reato. La donna a Careggi in prognosi riservata

1 Visualizzazioni

domenica 10 agosto 2025 10:44

Aggredisce la moglie con un roncola. E' successo la scorsa notte, presso un’abitazione in località Montebeni, nel comune di Fiesole (Firenze), dove un cittadino tunisino, classe 1980, avrebbe aggredito con una roncola la moglie, una donna fiesolana, classe 1982.

 

E' quanto si apprende dai carabinieri, che sono intervenuti sul posto in seguito ad una chiamata al 112. I militari hanno arrestato l’uomo in flagranza di reato e sequestrato l’arma utilizzata. La donna, rianimata sul posto dai sanitari del 118, è stata trasportata al Pronto Soccorso di Careggi, dove si trova in prognosi riservata e in pericolo di vita.

 

Secondo i primi accertamenti, il movente dell’aggressione sarebbe riconducibile a dissidi coniugali. Non risultano denunce pregresse per maltrattamenti in famiglia. Su disposizione della Procura della Repubblica di Firenze, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Sollicciano.

 

Sul fatto è intervenuta Cristina Scaletti, sindaco di Fiesole: "Quanto accaduto in località Montebeni, dove le cronache parlano di un marito che ha aggredito la moglie con una roncola riducendola in fin di vita, è una notizia sconvolgente per tutta la nostra comunità. Il primo pensiero è quello di stringersi intorno alla nostra concittadina in un abbraccio corale sperando che i sanitari di Careggi riescano a salvarla. Insieme dobbiamo però anche condannare con forza il brutale gesto di violenza. E mentre facciamo ciò, increduli di fronte alla gravità dei fatti narrati, ci affidiamo alle indagini delle forze dell’ordine e della procura fiorentina che chiariranno al più presto ogni aspetto e le responsabilità di quanto accaduto".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.