Tre interventi di soccorso dei Vigili del Fuoco in poche ore nel Fiorentino: feriti escursionista, ciclista e automobilista

Due operazioni hanno riguardato soccorsi a persone in zone impervie

1 Visualizzazioni

mercoledì 06 agosto 2025 10:28

Sono stati tre gli interventi di soccorso dei Vigili del Fuoco messi in campo ieri sera, martedì 5 agosto, nel giro di poche ore nel Fiorentino.

 

Due hanno riguardato soccorsi a persone in zone impervie. I Vigili del fuoco del comando di Firenze della sede centrale sono intervenuti, alle ore 19, in via Palmerino nel comune di Fiesole, nella zona delle cave di Maiano, per il soccorso ad un uomo di 80 anni che si era infortunato in seguito ad una caduta. I Vigili del fuoco insieme al personale sanitario hanno posizionato l'infortunato sulla barella toboga, trasportandolo poi fino alla zona accessibile dal mezzo sanitario per il successivo trasporto in pronto soccorso. 

 

Il secondo intervento è stato operato dal distaccamento di San Casciano in Val di Pesa: i Vigili del fuoco intervenuti alle ore 19.20 nel comune di Scandicci in un “sentiero Secret” nei pressi del lago di Chiesanuova, per il soccorso ad un ciclista 39enne ferito ad un arto superiore.

 

L’ultima operazione è stata effettuata dal distaccamento di Pontassieve, intervenuti alle ore 19.05 in via Bosconi nel comune di Fiesole, per un incidente stradale. Sul posto i Vigili del fuoco hanno estratto una persona dall’abitacolo, affidata poi al personale sanitario per le cure del caso, e provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli.
 

Immagine di repertorio

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.