Firenze, due 37enni fermati per spaccio tra la stazione e l’Arco di San Pierino
Un arresto e una denuncia nella notte dopo due distinti controlli in centro
lunedì 28 luglio 2025 12:00
Nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 luglio i Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne senegalese e denunciato in stato di libertà un coetaneo tunisino, entrambi ritenuti, in due distinte occasioni, responsabili del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Come si apprende dai Carabinieri, il primo intervento è avvenuto nell’area delle “Scalette” nei pressi della stazione ferroviaria, dove i militari si sono insospettiti per la presenza del giovane, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, privo di documenti e restio al controllo, è stato condotto con difficoltà alla Stazione CC Firenze Santa Maria Novella. Qui è stato trovato in possesso di una somma ingente di denaro. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al sequestro di 17 dosi di crack già confezionate, materiale per il confezionamento della droga e altri 2.500 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il soggetto è stato arrestato e ristretto nella camera di sicurezza in attesa del giudizio.
Il secondo episodio ha coinvolto il cittadino tunisino nei pressi dell’Arco di San Pierino. Alla vista dei Carabinieri, ha tentato di allontanarsi ma è stato raggiunto e trovato in possesso di 10 grammi di hashish e varie banconote in valuta straniera, indizio di un’attività rivolta anche a turisti. È stato deferito in stato di libertà e rilasciato.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)