Droga nel sottosella, arrestato dopo un inseguimento per le vie di Firenze
Fuga su una moto per le strade di Bellariva
giovedì 24 luglio 2025 11:05
Un giovane di 27 anni è stato arrestato nella tarda serata di martedì 22 Luglio dai Carabinieri con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante un posto di controllo stradale in via di Bellariva, i militari hanno intimato l’alt a un motociclo con due persone a bordo. Il conducente ha simulato di fermarsi, poi ha riaccelerato tentando la fuga. Ne è nato un inseguimento che si è sviluppato tra via di Bellariva e via Aretina. La moto ha percorso più tratti contromano, con manovre pericolose per pedoni e altri veicoli.
Come riporta una nota dei Carabinieri, i due sono arrivati nel parcheggio della Coop di via del Madonnone, dove la pattuglia non poteva proseguire in auto. I militari hanno proseguito a piedi e sono riusciti a bloccare solo il conducente, sorpreso mentre tentava di gettare un involucro in un giardino privato. Il passeggero è riuscito a fuggire.
Il contenuto dell’involucro è risultato essere circa 80 grammi di hashish e 38 grammi di cocaina. Il 27enne, una volta fermato nonostante il tentativo di divincolarsi, è stato inoltre trovato positivo all’uso di sostanze stupefacenti.
L’arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa del processo che si terrà nella mattinata odierna. Nei suoi confronti vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Foto di Elena Bartoloni dal gruppo Facebook Social Street Bellariva
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)