Furto all'Asd Montespertoli: 'Hanno spaccato il bar e la cucina in cerca di soldi, parecchi danni'
La direzione: 'Delusione e amarezza per i continui furti'. La vicinanza del sindaco Mugnaini
martedì 15 luglio 2025 12:54
Furto e danni al bar dell'Asd Montespertoli. A dare notizia del furto, avvenuto nella notte tra sabato e domenica, è stata l'Associazione sportiva dilettantistica tramite i social. "Con grande tristezza e rabbia comunichiamo che anche questa notte abbiamo avuto la visita dei ladri. Hanno spaccato il bar e la cucina in cerca di soldi e altro. Hanno lasciato solo parecchi danni da riparare e ripagare".
A fine maggio un altro furto al campo di Baccaiano, dove era stato rubato il trattorino.
"Con grande rammarico vogliamo esprimere tutta la nostra delusione e amarezza per i continui furti che, ormai da tempo, la nostra società sportiva è costretta a subire - si legge nella nota della Direzione dell'ASD Montespertoli Calcio - La nostra realtà si regge esclusivamente sul lavoro e sull’impegno di volontari, persone che con dedizione, passione e sacrificio si impegnano ogni giorno per garantire la continuità delle attività sportive e dei progetti educativi che portiamo avanti con orgoglio. Atti come questi non colpiscono solo beni materiali, ma feriscono profondamente il cuore pulsante della nostra comunità, minando la fiducia e il senso di sicurezza di chi dedica tempo ed energie per il bene comune. Ci auguriamo che le autorità competenti possano far luce su quanto accaduto e che episodi del genere non si ripetano più. Nel frattempo, continueremo, con ancora maggiore determinazione, a portare avanti i nostri valori di sport, rispetto e collaborazione. Ringraziamo fin d’ora tutti coloro che vorranno dimostrarci la loro solidarietà".
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Montespertoli Alessio Mugnaini. "Vorrei esprimere la vicinanza di tutta l’Amministrazione Comunale all’ A.S.D. Montespertoli e al presidente Luca Marchetti per i furti subiti negli ultimi mesi. Da anni ormai lavoriamo, di concerto con le forze dell’ordine, per migliorare il sistema di controllo del territorio sia attraverso azioni coordinate che attraverso la videosorveglianza. Proprio su questo ultimo tema abbiamo sottoposto un nuovo progetto alla Prefettura di Firenze, questo progetto sarà discusso giovedì 17 luglio dal comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica con la speranza di vederlo approvato e magari finanziato dal bando del Ministero dell’Interno. Anche se è evidente che nel nostro territorio il tema sicurezza è di minore portata rispetto ad altri luoghi lavoriamo ogni giorno per contrastare queste azioni infide e vigliacche. Rubare dei salumi e devastare le strutture di una società sportiva che si basa sulla passione dei volontari è uno dei gesti più vigliacchi che si possono fare".