Vis Art

Rubano un bancomat al supermercato e prelevano 1000 euro in contanti: denunciate due donne

La vittima era a fare la spesa e non si era resa conto del furto

1 Visualizzazioni

giovedì 19 giugno 2025 18:24

I Carabinieri hanno denunciato a piede libero due donne di origini bulgare, ritenute responsabili dei reati di “ricettazione ed indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito e di pagamento”. Domenica pomeriggio le stesse avrebbero dapprima rubato tutte le carte di credito custodite nella borsa di una 64enne, per poi dirigersi verso lo sportello bancomat di Rignano sull’Arno, a 4 km di distanza, per prelevare tutto il denaro disponibile.

 

A rovinare i piani delle due è stato un carabiniere che, libero dal servizio, ha notato le donne aggirarsi con fare sospetto nei pressi dello sportello atm, dove avevano effettuato un primo prelievo di 1000 euro in contanti. Ad attirare l’ attenzione del militare, in particolare, era il fatto che le due stessero leggendo delle cifre su dei bigliettini, risultate poi essere i pin che la donna teneva custoditi insieme alle carte.

 

Fermate per un controllo, le due sono state identificate in una 27enne e in una 47enne. La vittima, rintracciata dai Carabinieri, ha riferito di aver notato le due donne avvicinarsi a lei mentre era a fare spesa al supermercato ma di non essersi resa conto di essere stata vittima del furto. I militari dell’Arma hanno quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria le due donne con l’accusa di ricettazione ed indebito utilizzo delle carte di credito, restituendo alla vittima le carte ed il denaro appena prelevato, ammontante a 1000 euro.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.