Vis Art

Calcio storico fiorentino, larga vittoria dei Rossi contro gli Azzurri

Gara a senso unico

1 Visualizzazioni

sabato 14 giugno 2025 19:26

Larga vittoria dei Rossi contro gli Azzurri nella prima semifinale del Calcio storico fiorentino 2025. Santa Maria Novella batte Santa Croce per 16 cacce e mezzo a 6, nella ripetizione della finalissima della scorsa edizione (che finì alla caccia d'oro).

 

Magnifici Messeri delle due semifinali i tre campioni della Rari Nantes Florentia (e della nazionale di nuoto) Leonardo Zazzeri, Filippo Megli e Matteo Restivo, il tecnico di karate Francesco Puleo fondatore del Team Puleo (che negli ultimi ha raggiunto risultati di grande prestigio internazionale con atleti di livello mondiale) e come Leggiadra Madonna la pugile Martina Righi (Carlo Conti sarà Magnifico Messere della finale del 24 giugno).

 

Partenza della partita dopo le ore 18.30, ed è subito dominio dei Rossi. Con Santa Maria Novella in superiorità numerica dalle primissime fasi, prima caccia di Manuel Lopez dopo 3 minuti, e al 7' siamo già sul 3-0. Al 15' il parziale è di 5 cacce e mezzo a zero, dopo un errore degli Azzurri, che poi segnano al 16' la prima caccia. Al 19' arriva la settima caccia (più mezza) dei Rossi, per arrivare al parziale di 8 e mezzo a 3. Ma Santa Maria Novella dilaga ancora, al 39' il punteggio è di 13 e mezzo a 3. Il finale è un po' più equilibrato, con la gestione delle forze da una parte e un moto d'orgoglio dall'altra. Punteggio dopo 50': Rossi battono Azzurri 16 cacce e mezzo a 6.

 

Domani in Santa Croce sarà la volta dell'altra semifinale, Bianchi-Verdi, per decretare l'altro colore che sfiderà i Rossi per San Giovanni il 24 giugno.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.