Fucecchio, spaccio alle Cerbaie: un arresto. Trovato con cocaina, hashish e un machete
Controlli dei carabinieri dopo numerose segnalazioni di una incessante attività di spaccio in un’area boschiva di Fucecchio
martedì 27 maggio 2025 12:55
Continua l'attività di controllo straordinario dei Carabinieri nel Comune di Fucecchio sullo spaccio in località “Cerbaie”. Nell’ultimo servizio svolto dai militari della Compagnia di Empoli, sono stati impiegati anche assetti specializzati della Compagnia di Intervento Operativo del 5° Battaglione Toscana ed unità del Nucleo cinofili di Firenze.
I militari dell’arma, dopo aver ricevuto numerose segnalazioni nei giorni passati di una incessante attività di spaccio in un’area boschiva di Fucecchio costeggiata da Via Pesciatina e via dei Nencini, sono intervenuti fermando un giovane che aveva allestito un vero e proprio bivacco nell’area. L’uomo è stato trovato in possesso di 48 dosi di cocaina confezionate singolarmente, 13 g di hashish, un machete, materiale per il confezionamento dello stupefacente, nonché di 380 euro circa in contanti, ritenuti provento delle attività illecite.
L’autore, dopo un breve tentativo di fuga, è stato raggiunto ed immobilizzato dagli operatori e sottoposto a perquisizione personale. Al termine delle operazioni di rito è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Sollicciano di Firenze a disposizione della Autorità Giudiziaria.
Dopo la convalida dell’arresto, il Giudice per le indagini preliminari ha disposto la misura del divieto di dimora nel comune di Fucecchio. Dovrà rispondere infine anche del reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale.