Vis Art

Cercano di derubare turisti a Firenze, arrestate 5 donne per tentato furto con destrezza

Disposto il divieto di dimora nel Comune di Firenze

1 Visualizzazioni

mercoledì 21 maggio 2025 10:19

Due episodi di tentato furto con destrezza hanno portato all’arresto in flagranza di reato di cinque cittadine bulgare, di età compresa tra i 29 e i 45 anni, a Firenze.
 

Nel primo intervento, i carabinieri si trovavano fuori servizio presso il Cortile di Michelozzo, all’interno di Palazzo Vecchio, quando hanno notato due donne mentre cercavano di asportare il contenuto dello zaino di una turista italiana. Il tempestivo intervento dei militari ha impedito la consumazione del reato e consentito l’immediata identificazione e arresto delle due donne.

 

Contemporaneamente, in via dei Cerretani, altri carabinieri, anche loro liberi dal servizio, hanno notato tre donne che, con atteggiamento sospetto, stavano seguendo una turista colombiana all’interno della chiesa di Santa Maria Maggiore. Dopo averne aperto la borsa, le tre sono state prontamente bloccate e tratte in arresto.

 

Ieri mattina, all’esito del rito direttissimo, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato gli arresti e disposto per le cinque indagate la misura del divieto di dimora nel Comune di Firenze. La colpevolezza delle indagate dovrà essere acclarata nel corso del processo e per le stesse vige la presunzione di innocenza.
 

 

Immagine di repertorio

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.