Firenze, scovata una catena di piccolo spaccio: denunciato un 30enne
L'assessore Giorgio: 'Questa operazione dimostra il valore del coordinamento tra le forze dell’ordine nella nostra città'
domenica 13 aprile 2025 15:24
Un cittadino italiano 30enne è stato denunciato per detenzione e cessione di sostanza stupefacente.
L'uomo è stato sorpreso nella serata di mercoledì 9 aprile nella zona di San Jacopino dagli agenti della polizia di Stato insieme agli agenti della polizia municipale.
I poliziotti hanno seguito due persone, entrambe di nazionalità peruviana, di 34 e 35 anni, che erano andati in un'abitazione di via Ponte all'Asse, allontanandosi rapidamente poco dopo. Dopo essere stati fermati uno di loro è stato trovato in possesso di una piccola quantità di marijuana. Gli agenti si sono quindi avvicinati al domicilio sospetto assistendo alla vendita di droga. Da qui gli accertamenti anche nell'abitazione del 30enne italiano dove sono stati trovati e sequestrati un involucro in cellophane contenente marijuana, un bilancino di precisione e denaro contante.
"Questa operazione dimostra il valore del coordinamento tra le forze dell’ordine nella nostra città - ha sottolineato l'assessore alla sicurezza Andrea Giorgio - grazie alla collaborazione tra la polizia di Stato e la polizia municipale siamo riusciti a portare a termine un intervento importante per garantire la sicurezza dei cittadini: la lotta allo spaccio è sempre stata una delle nostre priorità. Ringrazio tutti gli agenti coinvolti per la loro dedizione e la professionalità dimostrata"
Immagine di repertorio