Torna la 'Fiera di Primavera', il grande mercato intorno allo stadio
Oltre 300 banchi in viale Fanti e viale Paoli
mercoledì 23 aprile 2025 12:50
Domenica 4 maggio, dalle 9 alle 19, Firenze accoglie la 22ma edizione della “Fiera di Primavera”, il grande mercato organizzato da Fiva - la federazione dei venditori ambulanti di Confcommercio Firenze-Arezzo - che a ogni primavera torna ad animare le vie attorno allo stadio Artemio Franchi.
Più di 300 gli espositori che con la loro colorata e varia mercanzia "invaderanno" viale Fanti e viale Paoli. Due chilometri di stand, un mercato di oltre 9.000 mq.
"Per gli amanti della moda ci sarà l’imbarazzo della scelta: capi d’abbigliamento di tutti i tipi e per vestire tutta la famiglia, “dall’intimo al giubbotto” scegliendo tra capi in stock, grandi firme, vintage o confezioni. Tanta scelta anche di accessori, dalla pelletteria (borse, scarpe, portafogli) alla bigiotteria, alle sciarpe e ai coloratissimi e leggeri foulard", scrivono gli organizzatori. "Chi ama prendersi cura di sé troverà quest’anno un’ampia scelta anche di prodotti cosmetici ed erboristici, e poi make-up e profumi, ma anche libri, fiori, quadri, minerali e oggetti curiosi perché la cura di sé passa anche dall’attenzione per le proprie passioni. E allora avanti anche con gli stand di abbigliamento sportivo, per motociclisti, e poi caccia e pesca. Tanti e vari gli stand dedicati alla casa, dal tessile più ricercato al piccolo arredamento, oggettistica e giocattoli.
Non mancheranno le bontà gastronomiche, perfette per una pausa golosa o un pranzo all’aria aperta. Dai sapori più tipici come lampredotto, pesce fritto o schiacciata con la porchetta, agli snack internazionali come hamburger e hot dog, fino ai dolci tradizionali come gelati, brigidini, zucchero filato e frutta secca. E per chi sogna già l’estate, e magari anche una spiaggia su un’isoletta sperduta, spazio anche alla frutta esotica e prodotti freschi di stagione".