Firenze, torna la Mostra mercato di piante e fiori al Giardino dell’Orticoltura
Tutti i corsi, laboratori e workshop sono gratuiti, su prenotazione
martedì 22 aprile 2025 11:30
Sta per tornare la Mostra mercato di piante e fiori al Giardino dell’Orticoltura di Firenze.
Dal 25 aprile al 1 maggio, dalle 9 alle 19.30, con ingresso libero e gratuito, il giardino di via Vittorio Emanuele II farà da scenario alla storica manifestazione che da oltre 170 anni ospita un’esposizione floreale ricca di varietà insolite, locali e da collezione con oltre 75 espositori provenienti da tutta Italia.
Per tutta la durata della mostra è previsto anche un vasto programma culturale caratterizzato da numerose attività gratuite per grandi e piccini fra le quali laboratori didattici e di illustrazione botanica, talk e presentazioni di libri, performance artistiche e passeggiate monumentali e botaniche. In programma anche corsi specialistici gratuiti su orchidee, piante acidofile, piante d’aria, rose, piante grasse e succulente e molti altri a cura di docenti esperti del settore (questi corsi specialistici sono riservati ai soci/a 2024 della Società Toscana di Orticultura APS). Programma qui
Tutti i corsi, laboratori e workshop sono gratuiti. È consigliata la prenotazione sul sito oppure direttamente presso lo stand della Società Toscana Orticultura, all’ingresso di via Vittorio Emanuele II.
Durante la manifestazione all’interno del Tepidario Roster saranno presenti "Dynamis: riflessioni vegetali”, installazione artistica a cura di Margherita Bertoli (Arundo) in collaborazione con STO e "La bellezza di un mondo minore”, mostra di arte botanica a cura di Simonetta Occhipinti e la sua scuola.