Firenze e Toscana, le previsioni del fine settimana: torna la pioggia
Le previsioni meteo
sabato 12 aprile 2025 09:49
Dopo una settimana con poche piogge e tanto sole, con temperature alte negli ultimi giorni, nei prossimi giorni le correnti umide atlantiche entreranno sul Mediterraneo. Domenica prime piogge sul nord-ovest dell'Italia poi da lunedì anche sul resto della penisola, in particolare sul centro-nord. Temperature in aumento su valori sopra la media. Sono le previsioni del consorzio Lamma per il weekend.
Oggi, sabato 12 aprile, ancora cielo poco o parzialmente nuvoloso per nubi basse fino alla prima parte del mattino, a seguire transito di nubi alte e sottili, temporaneamente più consistenti. Ma senza pioggia su tutta la Regione: a Firenze cielo sereno o velato e temperature tra 9° e 21°.
Domani, domenica 13 aprile, cielo da nuvoloso a molto nuvoloso o coperto con piogge sulle zone occidentali della Toscana già in mattinata. Nella seconda parte della giornata piogge diffuse. Venti moderati-forti meridionali sulla costa e Arcipelago. A Firenze pioggia dal primo pomeriggio e temperature tra 10° e 16°.
Lunedì 14 apile la nuova settimana inizierà con cielo molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse e locali rovesci temporaleschi. A Firenze pioggia con temperature tra 11° e 17°.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)